video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro nel Bresciano: autista morto schiacciato tra il suo camion e una ruspa

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato a Cassano San Martino, in provincia di Brescia, dove un autista  di 42 anni è morto schiacciato tra il suo camion e una ruspa in manovra in un cantiere stradale. Inutile ogni tentativo di prestare soccorso da parte del 118: il lavoratore è morto sul colpo.
A cura di Simone Gorla
137 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un incidente sul lavoro mortale si è verificato a Cassano San Martino, in provincia di Brescia. Un autista  di 42 anni è morto nella mattina di oggi, lunedì 9 novembre, in un cantiere stradale.

Incidente sul lavoro nel Bresciano: morto un autista di 42 anni

L'uomo è rimasto schiacciato mentre si trovava a piedi, tra il suo camion e una ruspa in manovra. È morto sul colpo a causa dell'impatto. Inutile l'intervento dei sanitari del 118: ogni tentativo di soccorso è risultato purtroppo vano. Sulla vicenda indagano carabinieri di Gardone Valtrompia e tecnici dell'Ats bresciana.

Morto un operaio a Padenghe del Garda

Un altro incidente sul lavoro dalle conseguenze tragiche è avvenuto una settimana fa a Padenghe del Garda, sempre nel Bresciano. Un uomo di 65 anni è precipitato dal ponteggio di un cantiere. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta del lavoratore sarebbe stata causata da un infarto. La Procura ha comunque disposto l’autopsia per accertarne le cause del decesso.

Pochi giorni fa a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, un uomo di 45 anni è morto schiacciato da un pezzo di un macchinario che stava riparando. Altri due incidenti sono stati registrati in Lombardia. Uno a Legnano, in provincia di Milano e un altro a Segrate, nella zona del centro direzionale Milano Oltre. Nel primo caso, un ragazzo di 21 anni è stato travolto dal carico di frutta di un camion in via Cremona. Il 21enne è stato trasportato poi d'urgenza all'ospedale in condizioni critiche considerati i gravi traumi riportati a braccia e gambe.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views