Incidente sul lavoro in un’azienda della Bergamasca, morto un operaio: aveva 35 anni
Nella giornata di oggi, martedì 1 ottobre, si è verificato un incidente sul lavoro a Villongo Sant'Alessandro, un comune che si trova in provincia di Bergamo. Un uomo è morto. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7.30 in un'azienda che si trova in via Loreschi. La dinamica non è ancora conosciuta: non è chiaro se sia rimasto schiacciato da un macchinario, sia precipitato o sia accaduto altro. I colleghi hanno chiamato immediatamente i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118 che sono arrivati in codice rosso con un'ambulanza e un'automedica.
Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per l'uomo non c'era nulla da fare: è morto sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate. La vittima aveva 35 anni. Per il momento non si conosce la sua identità. Sono intervenute anche i carabinieri del comando provinciale di Bergamo e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. Entrambi hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Nelle prossime ore quindi potrebbero emergere ulteriori elementi.