video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro in un cantiere, crolla un muro e travolge un operaio: morto sul colpo

Un operaio di 50 anni è morto in un incidente sul lavoro in provincia di Bergamo: è crollato un muro che ha poi travolto il 50enne. Inutili i tentativi di soccorso.
A cura di Ilaria Quattrone
164 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, giovedì 31 ottobre, si è verificato un incidente sul lavoro a Ponteranica, comune che si trova in provincia di Bergamo. Un operaio è morto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, gli operatori sanitari del 118 e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio.

Sono ancora poche le informazioni relative all'accaduto. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 11.14 in via Foppetta dove si trova un cantiere Teb. Durante i lavori, sarebbe crollato un muro e un operaio sarebbe stato sommerso dallo scavo. Sono stati subito chiamati i soccorsi.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero e un'ambulanza. Purtroppo nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, per l'uomo non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Le ferite riportate erano troppo gravi. Per il momento non si conosce la sua identità. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area.

Presenti anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute. Sono stati svolti tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. In particolare modo si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views