video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro all’Esselunga: muore un uomo di 48 anni

L’incidente è avvenuto nel polo logistico di Esselunga a Pioltello (Milano): vittima un operaio di 48 anni, morto sul colpo per i molteplici traumi riportati. Sarebbe rimasto schiacciato tra il suo camion e un altro mezzo pesante.
A cura di Francesca Del Boca
728 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

È avvenuto intorno alle 9 di oggi, venerdì 28 aprile, in via Giambologna 1 a Pioltello, nella frazione di Limito (Milano). Un uomo di 48 anni, per cause ancora da accertare, è morto dopo un incidente sul lavoro nella sede di Esselunga dove hanno sede gli uffici amministrativi e il deposito: la vittima era dipendente di una ditta esterna, un’azienda del Lodigiano specializzata nel trasporto di prodotti alimentari freschi.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il 118, con ambulanza e automedica, e la polizia locale di Pioltello. I soccorritori però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'operaio, avvenuto per via dei molteplici traumi da schiacciamento riportati: sarebbe stato travolto da un camion. Sul fatto indagano i Carabinieri di Pioltello.

Secondo le prime ricostruzioni, durante le manovre di carico del mezzo pesante non avrebbe posizionato i blocca-ruota. All’improvviso avrebbe così notato il camion muoversi, e avrebbe provato a bloccarlo a mani nude. Un tentativo vano: il peso del camion lo avrebbe infatti trascinato verso un altro rimorchio, parcheggiato a poca distanza.

(Articolo in aggiornamento)

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views