Incidente sul lavoro ad Arese, operaio colpito da lastra d’acciaio: amputate le dita di un piede
Ennesimo incidente sul lavoro in Lombardia. Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 3 febbraio, un operaio è stato colpito da una lastra d'acciaio. È stato trasferito in gravi condizioni in ospedale e gli verranno amputate le dita di un piede. Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano: si accerterà che siano state rispettate tutte le norme in tema di sicurezza.
Ha perso le dita di un piede
L'azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori del 118 alle 15.24: l'incidente si è verificato in via Guglielmo Marconi al civico 28/4. Lì si trova la sede dell'azienda Automodel. I medici e i paramedici sono intervenuti in codice rosso a bordo di un'automedica e un'ambulanza: hanno trovato un operaio, un uomo di 52 anni, che era stato colpito da uno stampo d'acciaio. E.A. (queste sono le iniziali del suo nome) ha riportato un trauma a una gamba con la conseguente amputazione di tutte le dita del piede e una ferita a un braccio. È stato portato all'ospedale San Gerardo di Monza.
A Castiglione delle Stiviere, 56enne muore schiacciato da un mezzo agricolo
L'ultimo incidente sul lavoro è avvenuto a Castiglione delle Stiviere, comune in provincia di Mantova, due giorni fa. Un uomo di 56 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo agricolo. Il 56enne era alla guida, quando per cause ancora da accertare dalle forze dell'ordine, è avvenuto l'incidente. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.