Incidente sul lavoro a Vimercate, operaio di 22 anni precipita da un ponteggio: è grave
Altro grave incidente sul lavoro in Lombardia. A Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, un operaio di 22 anni caduto da un ponteggio è stato soccorso in codice rosso e trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Nel magazzino sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco mentre i colleghi del ragazzo erano visibilmente sotto choc per quanto successo.
Operaio cade da un ponteggio: ricoverato in codice rosso
Secondo quanto comunicato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, che ha inviato sul posto l'elisoccorso e un'ambulanza, la caduta da due metri d'altezza ha provocato al giovane un trauma cranico commotivo. Nel magazzino dove si è verificato l'incidente sono arrivati anche i carabinieri e vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area e avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Al momento non sono note le condizioni di salute dell'operaio, preso in cura dalle squadra mediche del Niguarda.
Operaio muore schiacciato dall'escavatore che manovra
Lo scorso 1 marzo a Monno, in Alta Valcamonica, un operaio di 52 anni ha perso la vita mentre lavorava lungo la Strada di Savena. Secondo quanto ricostruito, l'uomo è rimasto schiacciato dall'escavatore che stava manovrando quando il macchinario, improvvisamente, si è ribaltato in un torrente. Sul posto sono intervenute le squadre degli operatori sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare in loco il decesso dell'operaio. Sul caso hanno indagato le forze dell'ordine.