Incidente sul lavoro a Vimercate: grave un operaio di 41 anni
Incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, lunedì 27 settembre, poco prima delle due, a Vimercate in provincia di Monza e Brianza, in un cantiere in via Rovereto 35. Stando alle prime ricostruzioni, un operaio di 41 anni sarebbe caduto dopo essere inciampato, riportando un trauma con ferita alla testa. A riferirlo in una nota l'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).
L'operaio è stato trasportato in gravi condizioni al San Gerardo di Monza
L'uomo, dopo il primo intervento dei soccorsi giunti sul posto, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza, viste le sue gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con due mezzi: un'ambulanza e un'automedica. Ora sul luogo dell'incidente sono in corso gli accertamenti per capire l'esatta dinamica della caduta e stabilire cosa possa aver fatto perdere l'equilibrio al 41enne.
Altro grave incidente sul lavoro in Lombardia
Il fatto avviene pochi giorni dopo un grave incidente sul lavoro in Lombardia questa volta a Odolo, in provincia di Brescia. Il 21 settembre un operaio era caduto dal cassone di un camion, riportando un trauma cranico e traumi al torace e a un braccio. L'uomo era stato soccorso dal personale del 118, e trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni erano apparse subito gravi, tanto da essere portato d'urgenza in codice rosso. Nell'impianto lavorativo in cui si era verificato l'incidente erano intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Salò e gli ispettori del lavoro dell'Azienda socio sanitaria territoriale del Garda per ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto.