Incidente sul lavoro a Tradate: operaio di 52 anni cade da un ponteggio e muore
Un altro incidente mortale sul lavoro in Lombardia, il terzo in quattro giorni: un operaio di 52 anni – nella giornata di oggi, sabato 8 maggio – stava lavorando su un ponteggio in un centro commerciale di Tradate – in provincia di Varese – quando ha perso l'equilibrio ed è caduto. Nonostante il tempestivo intervento del personale del 118, l'uomo è morto.
L'uomo è precipitato da un'altezza di quattro metri
L'incidente mortale si è verificato all'interno del centro commerciale di via della Fornace Cortellezzi. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno alle 11 di questa mattina. Sul posto sono state inviate un'ambulanza, un'auto medica e l'elisoccorso partito dall'ospedale Sant'Anna. Una volta arrivati, i medici e paramedici non hanno però potuto far altro che costatarne il decesso: le ferite, causate dalla caduta a quattro metri d'altezza, erano infatti troppo gravi.
Altri due incidenti sul lavoro in Lombardia
Già in questa settimana si sono verificati altri due incidenti mortali sul lavoro: il primo è avvenuto a Busto Arsizio, sempre in provincia di Varese. A perdere la vita è stato Christian Martinelli che è rimasto schiacciato da una fresa. L'uomo, al momento dell'arrivo dei soccorsi era cosciente, ma una volta arrivati in ospedale è morto. Martinelli ha lasciato una moglie e due figlie. In provincia di Bergamo, un altro imprenditore è morto in un cantiere: Maurizio Gritti, che oggi avrebbe compiuto 47 anni, è morto schiacciato da una lastra di cemento. L'uomo è morto sul colpo. Gritti, muratore da vent'anni, ha lasciato una moglie e due figli.