video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Rodano, esplode un contenitore: gravi ustioni per un operaio di 45 anni

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 settembre, a Rodano, nel Milanese, dove un operaio di 45 anni è rimasto gravemente ustionato. Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato vittima di un’esplosione di un contenitore surriscaldato. È stato portato in codice rosso con l’elicottero al pronto soccorso del Niguarda.
A cura di Filippo M. Capra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Terribile incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 settembre, a Pobbiano, frazione di Rodano, paese in provincia di Milano. Un operaio di 45 anni è rimasto gravemente ustionato a seguito di una presunta esplosione di un contenitore surriscaldato. Il dipendente stava operando un taglio con fiamma quando qualcosa, pare, sembra andato storto.

La dinamica dell'incidente e il ricovero al Niguarda

L'incidente, registratosi in una zona industriale, in via Milano 6, ha coinvolto solo il 45enne. Scattato l'allarme verso le 15.30, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato sul posto un'ambulanza e un elisoccorso in codice rosso. Al loro arrivo, gli operatori sanitari hanno trovato l'operaio in gravi condizioni. Stabilizzato rapidamente sul luogo, è stato portato con il livello di massima urgenza in elicottero al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano dove è stato ricoverato nel reparto grandi ustionati. Al momento non sono note le sue condizioni di salute. I carabinieri, intanto, hanno effettuato tutti i rilievi del caso all'interno del capannone in cui è rimasto ferito l'uomo.

Operaio ferito ad un piede in un magazzino a Pioltello

Nella notte tra ieri, mercoledì 9, e oggi, giovedì 10 settembre, a Pioltello, un uomo di 46 anni, E. A. A., è rimasto ferito ad un piede, schiacciato da un macchinario, mentre lavorava all'interno di un magazzino, nel reparto dei latticini. Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte di oggi, quando una chiamata di soccorso ha raggiunto il centralino. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari a bordo di un'ambulanza in codice giallo. Raggiunto, l'operaio è stato medicato e portato al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views