Incidente sul lavoro a Robecchetto con Induno: 30enne cade e batte la testa, arriva l’elisoccorso

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, venerdì 27 agosto, vicino Milano. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza in una nota, un uomo, che stava lavorando all'interno della ditta Mitaca srl di Robecchetto con Induno, è caduto per cause da accertare battendo per terra la testa. Nella caduta, sulla quale adesso saranno svolti gli opportuni accertamenti, il lavoratore ha riportato un trauma cranico e un trauma a un braccio.
Sul posto inviato anche un elicottero: il lavoratore soccorso in codice giallo
L'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato nella ditta, che si trova in via Vincenzo Monti, nella frazione Malvaglio, un'ambulanza e anche un elicottero in codice rosso. Una volta sul posto i soccorritori del 118 hanno prestato le prime cure al ferito, che è stato poi trasportato in codice giallo all'ospedale San Raffaele.
In azienda sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dell'Ats: verifiche in corso
Del lavoratore rimasto ferito si conoscono al momento le iniziali, J.M., e l'età: ha 30 anni. Non è chiaro se si tratti di un dipendente della ditta o di un lavoratore esterno. La Mitaca srl è controllata al 100 per cento dal gruppo illycaffè: si occupa di produrre e distribuire sistemi a capsule per la preparazione di caffè espresso e altre bevande calde per il mondo del lavoro. In azinda sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di Legnano e gli ispettori dell'Agenzia per la tutela della salute, chiamati a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.