Incidente sul lavoro a Rho, operaio si ferisce con una sega circolare: gravissimo
Nella giornata di oggi, mercoledì 22 novembre, si è verificato un infortunio sul lavoro a Rho, comune che si trova alle porte di Milano. Un operaio è rimasto gravemente ferito: è stato trasferito in codice rosso all'ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo evento. Sulla base di quanto diffuso dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), gli operatori sanitari – inviati dalla sala operativa – sono intervenuti alle 10.56 in via Alessandro Volta, al civico 9.
L'uomo, un 38enne, si sarebbe ferito con una sega circolare mentre stava lavorando. I medici e i paramedici, arrivati con un'automedica e un'ambulanza, lo hanno trasferito d'urgenza all'ospedale di Sesto San Giovanni: avrebbe riportato lesioni da taglio a una mano. Sul posto anche gli agenti della questura di Milano che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertarsi che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.