Incidente sul lavoro a Odolo, operaio cade da un camion: portato in ospedale in elicottero, è grave
Ennesimo grave incidente sul lavoro in Lombardia: un uomo, di professione operaio, nel primo pomeriggio di oggi è caduto dal cassone di un camion riportando gravi ferite. L'episodio si è verificato attorno alle 13 di oggi, martedì 21 settembre, a Odolo, in provincia di Brescia. Stando a quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza urgenza in una nota, l'operaio, un uomo di 60 anni, sarebbe caduto per cause da accertare da un'altezza di circa due metri e mezzo, riportando un trauma cranico e traumi al torace e a un braccio.
L'operaio è stato portato agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso
Sul luogo dell'infortunio, in via Brescia, sono giunte un'automedica e un'ambulanza in codice rosso. La gravità delle condizioni dell'operaio hanno poi spinto l'Areu a inviare anche un elicottero, col quale l'operaio è stato trasportato in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono gravi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori del lavoro
Nell'impianto lavorativo in cui si è verificato l'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Salò e gli ispettori del lavoro dell'Azienda socio sanitaria territoriale del Garda, a cui spetterà ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto, verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro e accertare eventuali responsabilità di terzi nell'incidente. Dell'operaio rimasto ferito si conoscono le iniziali, R.N., e si sa che era il conducente del camion. Non è chiaro se sia un dipendente della ditta o un fornitore esterno: saranno le indagini in corso a fare maggiore chiarezza.