Incidente sul lavoro a Mezzana Bigli, operaio precipita per 7 metri: è gravissimo
Nella giornata di oggi, venerdì 16 febbraio, si è verificato un incidente sul lavoro in provincia di Pavia. Un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Sul posto, oltre ai medici e ai paramedici del 118, sono intervenuti anche i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale dell'Agenzia di tutela della salute.
Ha un trauma cranico, al bacino e a una gamba
L'episodio si è verificato alle 9.16 a Mezzana Bigli, che si trova in provincia di Pavia. L'operaio si trovava lungo la strada provinciale 206 e precisamente a Ponte Gerola. L'operaio è precipitato per circa sei-sette metri finendo al di sotto del ponte. Ha riportato un trauma cranico, uno al bacino e uno a una gamba. La centrale operativa dell'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e un'ambulanza. È stato fatto decollare anche un elicottero.
Trasferito d'urgenza in ospedale
I medici e paramedici dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale di Alessandria. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Le operazioni di sicurezza sono state rese possibile anche dai vigili del fuoco. Oltre ai soccorritori, sono intervenuti i carabinieri e tecnici dell'Agenzia di tutela della salute del territorio. Hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Bisognerà infatti capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.