video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Corsico, operaio precipita nel vuoto in un cantiere: 18enne in gravi condizioni

Incidente sul lavoro a Corsico (Milano). Un operaio di 18 anni è precipitato da un’altezza di circa sei metri. È ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda.
A cura di Ilaria Quattrone
154 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Nella giornata di oggi, venerdì 13 dicembre, si è verificato un incidente sul lavoro a Corsico, un comune che si trova nell'hinterland di Milano. Un operaio di 18 anni è rimasto gravemente ferito. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'episodio si è verificato poco prima delle 8. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 in un cantiere che si trova in via Molinetto di Lorenteggio al civico 39. Il 18enne sarebbe precipitato da un'altezza di circa sei metri. I soccorritori hanno fornito le prime cure e poi lo hanno trasferito in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono molto gravi: avrebbe riportato diversi traumi su tutto il corpo. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita.

Oltre ai medici e ai paramedici, sono intervenuti i carabinieri della stazione locale. I militari hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza. Per lo stesso motivo, erano quindi presenti i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute di città metropolitana.

154 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views