video suggerito
video suggerito

Incidente sul lavoro a Cormano: operaio schiacciato da un muletto subisce l’amputazione di un piede

Ancora un grave incidente sul lavoro in Lombardia: nel primo pomeriggio di oggi un operaio 44enne è rimasto schiacciato da un muletto mentre lavorava all’interno di una ditta a Cormano, nel Milanese. L’uomo ha subìto l’amputazione di un piede ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
A cura di Francesco Loiacono
58 CONDIVISIONI
Immagine

Non si arresta il dramma degli incidenti sul lavoro in Lombardia. Dopo la tragedia avvenuta a mezzogiorno a Spirano, nella Bergamasca, dove un uomo di 53 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un camion in retromarcia, nel primo pomeriggio un nuovo grave incidente si è verificato a Cormano, in provincia di Milano. La vittima in questo caso è un uomo di 44 anni, dipendente di una ditta che si trova in via Luigi Cadorna. Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo stava lavorando all'interno dello stabilimento quando un muletto gli ha schiacciato un piede. I traumi riportati all'arto sono stati molto gravi, tanto che si è resa necessaria l'amputazione. Il 44enne è stato soccorso da un'ambulanza e da un'automedica del 118: i soccorritori hanno prestato le prime cure al ferito direttamente sul posto e lo hanno poi trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato ricoverato in codice rosso. Nonostante le condizioni dell'uomo siano molto gravi, l'operaio per fortuna non dovrebbe essere in pericolo di vita. Nella ditta in cui si è verificato l'incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e gli agenti della polizia locale, cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

A mezzogiorno un incidente mortale sul lavoro a Spirano

L'incidente di Cormano, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 15. Soltanto un paio di ore prima a Spirano, in provincia di Bergamo, un altro uomo aveva perso la vita sul lavoro: si tratta di un 53enne colpito da un camion in retromarcia mentre si trovava nel piazzale di una ditta. Nel suo caso purtroppo i soccorsi si sono rivelati inutili: l'uomo è infatti morto sul colpo.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views