Incidente sul lavoro a Brescia, operaio precipita da un’impalcatura: è grave
Nella giornata di oggi, venerdì 5 luglio, si è verificato un incidente sul lavoro a Brescia. Un uomo è precipitato da un'impalcatura: ha riportato gravissime ferite ed è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il tutto è avvenuto alle 9.40 in via Orzinuovi al civico 117 dove si trova un cantiere. Un uomo è infatti caduto da un'impalcatura e precisamente da circa quattro metri di altezza. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici del 118 che, dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Poliambulanza di Brescia.
L'operaio, un cinquantenne, ha riportato un trauma cranico: è in gravi condizioni. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Gli agenti della polizia, insieme ai tecnici dell'agenzia di tutela della salute, hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare che siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.