Incidente su tangenziale di Milano, distrutta una famiglia: morta mamma, gravissima figlia 12enne
Tragico incidente stradale per una famiglia composta da cinque persone: la mamma è morta, la figlia è gravissima, il papà e altri due membri del nucleo familiare sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso. L'incidente è avvenuto nella tarda serata di sabato 5 dicembre sulla Tangenziale Ovest di Milano nel territorio di Rozzano. (AGGIORNAMENTO: Il bilancio delle vittime dell'incidente sale a due. La bambina di 12 anni è morta all'ospedale San Paolo di Milano dove era giunta in condizioni disperate).
L'auto accartocciata dopo l'impatto
Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i cinque viaggiavano a bordo in una Honda Jazz. La macchina si sarebbe scontrata con altre due vetture intorno alle 20 per cause ancora da accertare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere tutti gli occupanti della Honda Jazz, e diverse ambulanze del 118. Una donna è morta praticamente sul colpo. Aveva 39 anni. Il marito , 41 anni, è stato trasportato in condizioni gravissime all'Humanitas. In condizioni disperate anche la figlia di 12 anni, portata d'urgenza all'ospedale San Paolo, dove poi è morta. L'altro figlio è in coma al Policlinico e l'altra figlia di 10 anni è stata trasportata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni. Sembra che la famiglia sia di origine sudamericana.
Incidente mortale a Bellano, auto finisce contro muro in galleria
Un altro incidente mortale si è verificato nella mattinata di oggi tra Bellano e Dervio, in provincia di Lecco. La vittima è uomo di 56 anni, Gianluca Mariana. Stando a quanto si apprende, la sua auto è finita contro un muro in una galleria lungo la superstrada Ss36, la Milano-Lecco. Inutile l'intervento dei sanitari intervenuti sul posto: l'uomo è morto praticamente sul colpo e non è stato possibile fare nulla per salvarlo.