video suggerito
video suggerito

Incidente stradale sull’autostrada A9, scontro tra un tir e un furgone: un uomo è in fin di vita

Incidente sull’autostrada A9 tra Fino Mornaco e Lomazzo: un tir si è scontrato con un furgone. Feriti due uomini: uno è in fin di vita.
A cura di Ilaria Quattrone
29 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Incidente stradale sull'autostrada A9 e precisamente nel tratto tra Lomazzo Nord e Fino Mornasco in direzione Svizzera. Lo scontro si è verificato nel pomeriggio di oggi, martedì 24 settembre, intorno alle 15.30. I veicoli coinvolti sono due: si tratta di un tir e un furgone. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici a bordo di due ambulanze e un'automedica. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti alle lamiere per poi affidarli alle cure dei medici. Si tratta di un uomo di 58 anni e uno di 63 anni. Il primo è stato trasferito in condizioni gravissime all'ospedale Sant'Anna di Como: è in fin di vita. 

Lo scontro è avvenuto non lontano dall'uscita della stazione di servizio Lario Est sulla carreggiata Nord dell’Autolaghi. Gli agenti della polizia stradale hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica e accertare eventuali responsabilità. Sembrerebbe che sia stato il furgone a tamponare violentemente il Tir per cause ancora da accertare. Nelle prossime ore quindi si potrà avere un quadro più preciso dell'intera vicenda.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views