video suggerito
video suggerito

Incidente stradale sull’autostrada A9: peggiorano le condizioni del bambino di 11 anni rimasto ferito

Peggiorano le condizioni del bambino di undici anni che è rimasto gravemente ferito nell’incidente sull’autostrada A9 avvenuto il 10 maggio scorso in provincia di Como.
A cura di Ilaria Quattrone
101 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di venerdì 10 maggio si è verificato un incidente sull'autostrada A9 Milano-Como e precisamente all'altezza di Fino Mornasco. Due automobili si sono scontrate frontalmente e sei persone sono rimaste gravemente ferite. Tra loro c'è anche un ragazzino di undici anni. Il piccolo è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, è ancora in pericolo di vita.

L'undicenne è stato trasferito con un elicottero in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII con le manovre di rianimazione in corso. Nella giornata di ieri, lunedì 13 maggio, sono state trasferite in ospedale anche la madre e la sorella del piccolo, che erano ricoverata all'ospedale Sant'Anna di Como.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, i due veicoli si sono scontrati all'altezza di un restringimento della carreggiata. La famiglia del bimbo viaggiava su una Mercedes guidata dal padre in direzione Milano: in realtà però erano diretti a Como. Davanti a loro c'era l'auto con lo zio del bimbo. Entrambi, dopo aver superato l'uscita di Fino Mornasco, hanno deciso di accostare sulla corsia di emergenza. Hanno poi fatto inversione attraversando le corsie di marcia verso Milano.

Il primo ad avviarsi è stato lo zio che è riuscito nella manovra. Poco dopo, però, la Mercedes del padre è stata colpito in pieno nella fiancata da un'auto che stava arrivando in quel momento e che non è riuscita a evitare l'impatto. La responsabilità probabilmente, quindi, ricadrà sulle spalle del padre che ha compiuto una manovra azzardata.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views