Incidente stradale nel Pavese, nello scontro l’auto finisce contro un palo: grave una bimba di 7 anni
Oggi pomeriggio, poco dopo le quattro, a Torrevecchia Pia, nel Pavese, una bambini di sette anni è rimasta gravemente ferita in un incidente tra due auto. L'auto sulla quale viaggiava si è schiantata contro un palo della corrente elettrica. La bimba ha riportato, secondo quanto riferito da Areu (agenzia regionale emergenza urgenza), un trauma cranico, un trauma toracico e una ferita alla gamba ed è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Matteo di Pavia.
Ancora sconosciute le cause dell'incidente
Non sarebbero ancora note le dinamiche dell'incidente che hanno portato l'auto a finire contro il palo della luce. Il conducente della macchina, un uomo di 35 anni, non ha riportato traumi evidenti ma è stato trasportato per sicurezza in codice giallo al San Matteo di Pavia, così come una donna, anche lei 35enne. Nell'auto c'era anche un bimbo di 9 mesi, apparentemente illeso, anche lui trasportato al San Matteo. Sul posto sono intervenute due automediche, tre ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Altro grave incidente in Lombardia
L'incidente di oggi a Pavia, avviene poche ore dopo un altro grave incidente, questa volta mortale, in provincia di Mantova. Ieri pomeriggio infatti lungo l'autostrada A22 un uomo di 40 anni è morto in seguito a un violento incidente tra il suo furgone e un mezzo pesante. In seguito allo scontro il traffico è andato letteralmente in tilt. Arrivati sul luogo dell'impatto, i medici del 118 hanno da subito intuito la gravità dello schianto. Il furgone condotto dalla vittima avrebbe infatti tamponato l'autoarticolato davanti a sé, finendogli sotto.