Incidente stradale nel Bresciano, suv travolge auto: morta una donna
Nella serata di ieri, sabato 9 dicembre, si è verificato un incidente stradale a Malonno, comune che si trova nella provincia di Brescia. Un'Audi Q5 ha infatti travolto una Lancia Y. L'impatto si è verificato alle 20.30 e lungo la strada statale 42. Il conducente della Lancia si trovava sulla rotatoria vicino alla zona industriale.
È stato lanciato immediatamente l'allarme. Una volta ricevuta la segnalazione, la sala operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118.
La passeggera dell'auto più piccola, una donna di 46 anni originaria di Genova e residente a Capo di Ponte, è morta sul colpo: gli operatori hanno provato a rianimarla per un'ora, ma purtroppo per lei era troppo tardi. La vittima sarebbe la genovese Ilaria Ziliani. Ferito il marito che si trovava al volante e il conducente del Suv.
Il primo è stato trasferito in ospedale con ferite lievi. Il secondo, un uomo di 44 anni originario di Darfo Boario Terme, è stato ricoverato con un trauma cranico nel pronto soccorso di Esine. I carabinieri della stazione di Breno hanno svolto tutti i rilievi del caso. Stando a una prima ricostruzione, il Suv avrebbe preso la rotonda a elevata velocità: non avrebbe dato la precedenza e si sarebbe scontrato con la Lancia, facendola ribaltare.
Sulla base di quanto riportato dal quotidiano Il Giornale di Brescia, l'uomo alla guida del Suv aveva un tasso alcolemico di due volte superiore il limite consentito dalla legge. Durante le operazioni, anche un'automedica diretta proprio a Malonno si è ribaltata nei pressi di Berzo Demo. Fortunatamente i tre occupanti non hanno riportato gravi ferite: sono ricoverati all'ospedale di Esine.