video suggerito
video suggerito

Incidente stradale nella Bergamasca, auto finisce fuori strada: morta una ragazza di 18 anni

Questa notte si è verificato un incidente stradale nel Bergamasco: un’automobile è uscita di strada. Nell’impatto è morta una ragazza di 18 anni che si chiamava Sofia Bagattini. Feriti gli altri quattro che erano con lei.
A cura di Ilaria Quattrone
148 CONDIVISIONI
Morto in incidente stradale
Morto in incidente stradale (Immagine di repertorio)

Nella notte si è verificato un incidente stradale a Gavarno Rinnovata, in provincia di Bergamo. Un'automobile è finita fuori strada ed è morta una ragazza. Hanno riportato ferite anche i giovani che si trovavano con lei. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per tutti i rilievi del caso.

Chi è Sofia Bagattini, morta in un incidente stradale

Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile episodio. L'allarme è stato lanciato intorno alle 2.51. I pompieri della centrale di Bergamo hanno trovato il veicolo fuori dalla carreggiata: a bordo c'erano cinque adolescenti. Sulla base di quanto si legge nel portale dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) della Lombardia, hanno tra i 17 e i 19 anni. Si tratta infatti di una 17enne, tre diciottenni e un 19enne.

I medici e i paramedici del 118, arrivati con quattro ambulanze e due automediche, hanno costato il decesso di una di loro sul posto: si tratta della 18enne Sofia Bagattini, residente ad Albano Sant'Alessandro. Su Facebook è apparso un post in sua memoria: "Sofia Bagattini del 2005 con noi nel periodo pre covid ci ha lasciati in un grave incidente. Sentite condoglianze ai famigliari", scrivono dalla società di pallavolo di Gavarate.

Si indaga sulle cause dell'incidente

Tre ragazzi sono stati portati in codice giallo in ospedale: uno al Papa Giovanni XXII di Bergamo e due nella struttura di Seriate. I carabinieri hanno svolto le operazioni necessarie a ricostruire la dinamica: sembrerebbe che l'auto abbia sbandato a causa della strada ghiacciata. Il conducente avrebbe perso il controllo finendo contro un muretto.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views