Incidente stradale in moto, il consigliere comunale Scolari muore dopo giorni di agonia
Antonio Elia Scolari è morto a 68 anni. Consigliere comunale di Cevo, piccolo paese di 836 abitanti in provincia di Brescia, era conosciuto da tutti come "Tone". L'uomo è morto dopo quattro giorni di agonia a causa di un incidente stradale verificatosi sabato pomeriggio a Sant'Apollonia di Ponte Legno. Tutta la comunità di Cevo, sconvolta da questa scomparsa, si stringe attorno al dolore della famiglia.
L'uomo ha perso subito conoscenza
Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, il 68enne era in sella alla sua moto Guzzi quando si è scontrato – lungo la strada per il Passo Gavia – contro un'altra moto: una Ducati guidata da un uomo di trent'anni di origini bergamasche. Il 30enne stava salendo verso il Passo mentre il consigliere stava scendendo. Dopo l'impatto, Scolari ha perso conoscenza: i soccorsi lo hanno rianimato, intubato e trasferito in codice rosso agli Spedali Civili di Brescia. L'altro uomo invece ha riportato solo lievi ferite.
Il dolore del comune di Cevo
Oltre a essere consigliere, Scolari era volontario e organizzatore del gruppo Alpini e della Protezione Civile. Lascia una moglie e due figli. In una nota stampa, l'amministrazione comunale ha scritto: “Dobbiamo comunicare la triste notizia della morte del nostro consigliere comunale Antonio Elia Scolari. Ci uniamo al dolore della moglie Giusy, al figlio Manuel (dipendente comunale), alla figlia Lorena e a tutti i familiari”. Tanti i messaggi che si sono susseguiti sui social: "L'Anpi Valsaviore – scrive la Spi Cgil Brescia su Facebook – ha sospeso la manifestazione di domenica 12 settembre al Pla Lonc. Compagno iscritto all'ANPI Valsaviore e facente parte del Consiglio Comunale è deceduto mercoledì in conseguenza di un drammatico incidente. Anche lo Spi di Brescia si unisce al dolore dei famigliari".