Incidente stradale a Trezzo sull’Adda, cade dalla moto e striscia per venti metri: grave un 47enne
Ha perso il controllo della sua moto, è caduto e ha strisciato per venti metri: un uomo di 47 anni, nel primo pomeriggio di oggi – martedì 20 luglio – è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale dopo aver riportato diversi traumi a causa di un incidente verificatosi a Trezzo sull'Adda (Milano). Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al momento sembrerebbe trattarsi di una caduta autonoma: non sono infatti coinvolti altri veicoli.
L'uomo sarebbe caduto mentre tentava un sorpasso
L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato alle 13.30: sul posto è sto inviato il personale sanitario del 118 a bordo di un'ambulanza. All'arrivo dei medici l'uomo era in stato confusionale e non ricordava quanto successo. Dopo avergli fornito le prime cure, l'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. Ha infatti riportato dei traumi alla spalla, al torace e all'addome. Sul luogo anche la polizia locale: secondo i rilievi sembrerebbe essere caduto da sola mentre tentata di sorpassare un'auto.
A Milano un altro motociclista ricoverato in codice rosso
Tra domenica e 18 e lunedì 19 luglio, un altro motociclista è finito in ospedale in codice rosso. L'uomo si trovava a bordo della sua moto quando su viale Ludovico Scarampo a Milano ha investito contro un'auto. Le forze dell'ordine hanno eseguito i rilievi. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l'incidente sia stato causato da una mancata precedenza perché i semafori erano spenti. Il centauro è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Carlo di Milano.