video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Treviglio: scontro frontale tra due auto, morto un bambino di 10 anni

Tragedia sulla strada a Treviglio: un bambino di 10 anni è morto in un incidente avvenuto attorno alle 13 di oggi sulla ex strada statale 42 nel comune della provincia di Bergamo. Due auto si sono scontrate frontalmente e il piccolo è rimasto ucciso nell’impatto. Inutili i tentativi di soccorrerlo. Ricoverate in ospedale la madre e un’altra donna che erano al volante dei due veicoli. Sul posto i carabinieri per i rilievi.
A cura di Simone Gorla
3.524 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 10 anni è morto in un incidente stradale avvenuto a Treviglio, in provincia di Bergamo. Due auto si sono scontrate frontalmente attorno alle 13 di oggi, lunedì 5 ottobre, sulla ex strada statale 42 al confine con il comune di Arcene. L'impatto è stato terribile e il bimbo, che era seduto sul sedile anteriore al fianco della madre, è deceduto sul colpo.

Scontro frontale tra due auto a Treviglio: bambino di 10 anni morto sul colpo

L'allarme è scattato alle 13.06. Sul posto, secondo quanto riporta Areu (Azienda regionale emergenza e urgenza) sono state inviate d'urgenza due ambulanze, un'automedica e un mezzo dell'elisoccorso. Per il piccolo non c'è purtroppo stato nulla da fare: al loro arrivo i paramedici ne hanno constatato il decesso. Ferite le due donne che erano al volante: la madre del piccolo, di 30 anni, è stata ricoverata in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La conducente dell'altro mezzo, una 49enne, è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso di Treviglio.

Dinamica da ricostruire, indagano i carabinieri

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo sono presenti sul posto per effettuare i rilievi del caso. Resta da ricostruire la dinamica dell'incidente e le responsabilità. Secondo quanto emerso finora, una delle due auto, una Punto che stava viaggiando in direzione di Bergamo, per cause da accertare avrebbe sbandato e sarebbe finita nella corsia opposta. Dall'altra parte stava arrivando una Bmw. La conducente ha cercato di sterzare ma non è riuscita a evitare l'impatto ad alta velocità, che è avvenuto proprio sul lato del passeggero, dove era seduto il bambino.

3.524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views