Incidente stradale a Sondrio, travolge un uomo sulle strisce pedonali e poi va via: torna dopo un’ora
Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 14 gennaio, si è verificato un incidente stradale a Sondrio. Un uomo è stato travolto da un'automobile ed è stato scaraventato per cinque cinque metri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Sondrio e gli operatori sanitari del 118. Le forze dell'ordine sono a lavoro per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Sono ancora poche le informazioni sull'accaduto. L'incidente è avvenuto in via Vanoni e precisamente all'incrocio con via Gianoli. A quell'altezza ci sono le strisce pedonali che permettono di arrivare all'area commerciale "Carini". Un uomo di sessant'anni stava attraversando sulle strisce quando è stato travolto in pieno da un'automobile. Alla guida del veicolo c'era una donna. La conducente non si è subito fermata, ma ha proseguito sulla sua strada verso Albosaggia. Un'ora più tardi è ritornata sul luogo del sinistro dove, nel frattempo, erano intervenuti gli agenti della polizia locale di Sondrio per svolgere i rilievi del caso.
Agli investigatori ha spiegato di essersi allontanata perché spaventata e in stato confusionale. Nel frattempo sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 inviati dall'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). I medici e i paramedici sono arrivati con un'ambulanza della Croce Rossa e hanno trasferito l'uomo all'ospedale di Sondrio in codice giallo. Ha riportato alcuni traumi alla schiena e al bacino. I medici hanno poi deciso di trasferire il ferito con un elicottero a Milano e precisamente all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono critiche.