Incidente stradale a Monza, bambino di 11 anni investito da un’automobile: è morto
Incidente stradale a Monza: un bambino di 11 anni è morto nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 aprile, dopo essere stato investito da un'automobile. L'incidente si è verificato in via Buonarroti. Il piccolo è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Sul posto le forze dell'ordine per tutti i rilievi del caso.
Il piccolo avrebbe attraversato la strada all'improvviso
Sono ancora poche le informazioni sull'incidente. Quel che è certo è che è avvenuto intorno alle 16.30 al civico 189 di via Buonarroti: una donna di 55 anni, originaria di Brugherio, si trovava alla guida di una Mini Countryman grigia quando ha investito il piccolo che stava tornando a casa. Sembrerebbe che il bambino abbia attraversato la strada: non è chiaro se fosse o meno sulle strisce pedonali.
Il bambino è morto subito dopo l'incidente
La centrale operativa dell'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuto l'allarme, ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. L'undicenne è stato trasferito con un elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza: dopo qualche ora è morto in ospedale.
Oltre agli operatori sanitari, sono intervenuti gli agenti polizia locale che hanno svolto i rilievi e stanno ricostruendo la dinamica. Stando a quanto riportato dall'agenzia Ansa, sembrerebbe che la Procura di Monza abbia aperto un fascicolo con l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Sarebbe stata anche disposta l'autopsia. L'automobilista è stata trovata in stato di shock e soccorsa: è stata inoltre sottoposta all'alcol test. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più chiaro dell'intera vicenda.