video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Milano, ciclista urtato da una moto: è gravissimo

Incidente stradale in viale Corsica a Milano: una moto ha urtato una bici e il ciclista è caduto a terra battendo violentemente la testa. È ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
105 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di oggi, mercoledì 12 giugno, si è verificato un incidente stradale in viale Corsica a Milano. Un ciclista è stato urtato da una moto: l'uomo è ricoverato in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale.

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. L'intervento degli operatori sanitari del 118 è delle 15.45. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha inviato un'automedica, un'auto infermieristica e un'ambulanza su viale Corsica dove era stato segnalato un incidente stradale.

Dalle prime notizie sembrerebbe che un motociclista abbia urtato un ciclista che è caduto a seguito dell'impatto. Il ferito è un'anziano di 89 anni, di cui ancora non si conosce l'identità, che ha sbattuto violentemente la testa e ha riportato un trauma cranico. I paramedici, dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Le sue condizioni restano però molto gravi.

Il motociclista non ha invece riportato alcuna ferita: è sotto choc. Sul posto anche gli agenti della polizia locale che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso dell'intera situazione.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views