video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Lodi, scontro tra auto e mezzo pesante: due persone intrappolate tra le lamiere

Incidente stradale a Tavazzano con Villavesco (Lodi): un’automobile si è scontrata con un camion. Tre persone sono rimaste ferite, due sono state estratte dalle lamiere.
A cura di Ilaria Quattrone
32 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi, mercoledì 12 febbraio, si è verificato un incidente stradale a Tavazzano con Villavesco, comune che si trova in provincia di Lodi. Un'automobile si è scontrata con un camion e, nell'impatto, sono morte tre persone. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.

Sulla base di quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 9.20 sulla strada provinciale SP 140. La dinamica è ancora poco chiara. I vigili del fuoco del comando di Lodi, intervenuti con un'autopompa e un carro fiamma, hanno estratto due persone che erano rimaste intrappolate nell'automobile. Dopo averlo fatto, le hanno affidate alle cure dei medici e dei paramedici.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) li ha infatti inviati in codice rosso con due ambulanze e un'automedica. I feriti sono tre: due uomini di 29 e 53 anni e una donna di cinquant'anni. Nessuno di loro è stato trovato in gravissime condizioni o in pericolo di vita.

Uno di loro è stato trasferito in codice verde all'ospedale di Lodi. Mentre i vigili del fuoco continuano le operazioni di messa in sicurezza dell'area, le forze dell'ordine stanno svolgendo tutti i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e soprattutto accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli al riguardo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views