video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Concesio, anziano di 72 anni investito da un camion: è morto sul colpo

L’uomo di 72 anni sarebbe stato urtato, sarebbe caduto a terra e poi trascinato per diversi metri prima di morire: a investirlo è stato un camion.
A cura di Ilaria Quattrone
148 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente oggi, venerdì 17 gennaio, a Brescia: questa mattina, un uomo di 72 anni è morto dopo essere stato investito da un camion. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e gli operatori sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione, il 72enne sarebbe stato urtato dal mezzo pesante e poi travolto.

L'anziano è morto sul colpo

Sulla base della nota inviata dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), gli operatori del 118 sono intervenuti alle 10.58 in Piazza 1 maggio in codice rosso e con un'ambulanza e un'automedica. Il pedone sarebbe stato trovato in arresto cardio circolatorio. Dopo un primo esame, i medici hanno constato il decesso sul posto: le lesioni riportate erano infatti troppo gravi. Oltre ai medici, sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale. I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per ricostruire esattamente la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

Urtato dal camion e trascinato per diversi metri

In base alle prime informazioni ottenute, l'uomo – dopo essere stato urtato – è caduto a terra e poi è stato investito mentre il camion faceva la retromarcia. Sembrerebbe che il conducente non si sia reso conto della sua presenza poiché l'uomo si sarebbe trovato in un angolo cielo. Nonostante l'impatto sia avvenuto a velocità basse, l'uomo è stato trascinato per metri. Secondo quanto riportato dal giornale "Brescia Today", la vittima sarebbe Remo Bontacchio.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views