video suggerito
video suggerito

Incidente stradale a Como, pedone travolto da un’auto mentre attraversa la strada: è gravissimo

Incidente stradale a Como. Un uomo è stato travolto da un’automobile. È in gravissime condizioni di salute. Ancora incerta la dinamica della vicenda.
A cura di Ilaria Quattrone
70 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri, mercoledì 26 febbraio, si è verificato un incidente stradale a Como. Un uomo è in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. La dinamica è ancora incerta. Nelle prossime ore si potrebbero avere infatti maggiori dettagli.

Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 20.21. Un uomo, un 61enne, stava attraversando la strada, sulla Napoleona, quando è stato travolto da un'automobile. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 in codice giallo. Sono intervenuti con due ambulanze e un elicottero decollato da Como Villa Guardia.

Purtroppo, non appena arrivati, le sue condizioni sono apparse subito gravissime: il 61enne è stato quindi trasferito con l'elicottero in codice rosso all'ospedale Sant'Anna di Como. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Illeso invece il conducente dell'automobile. Oltre ai medici e ai paramedici, sono intervenuti gli agenti della polizia locale e della Questura. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Sicuramente nelle prossime ore ci saranno elementi in più su quanto accaduto.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views