video suggerito
video suggerito

Incidente in tangenziale Ovest oggi a Milano: 7 km di coda sull’A50 all’altezza del casello di Melegnano

Sette chilometri di coda stanno paralizzando il traffico in tangenziale Ovest a Milano per due incidenti avvenuti a distanza di pochi minuti uno dall’altro.
A cura di Fabio Pellaco
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Traffico in tilt nel pomeriggio di oggi, martedì 4 ottobre, in tangenziale Ovest a Milano per un doppio incidente che ha paralizzato la circolazione su un lungo tratto di autostrada, causando fino a sette chilometri di coda.

Due incidenti hanno provocato sette chilometri di coda

Secondo quanto riportato dal servizio di info traffico della Milano Serravalle, l'incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno all'altezza delle uscite sette bis di Rozzano – Quinto de' Stampi e otto di Opera – Val Tidone. Nell'incidente è rimasto coinvolto un mezzo pesante. La colonna di veicoli si è allungata fino a raggiungere la lunghezza di sette chilometri.

La tratta interessata dalla coda si è prolungata fino al tratto tra la Strada provinciale 59 Corsico-Gaggiano e l'interconnessione con l'Autostrada del Sole (A1). Poco dopo l'incidente avvenuto in tangenziale, si è verificato un secondo scontro che ha visto coinvolte due automobili nel tratto compreso tra la barriera di Milano Sud e il casello di Melegnano.

Il secondo incidente ha aggravato ulteriormente le criticità del traffico che su entrambe le direttrici ha risentito fortemente della lunga colonna di mezzi.

I conducenti feriti trasportati in ospedale

Secondo quanto segnalato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) di Regione Lombardia, nei due incidenti sarebbero rimaste ferite cinque persone, soccorse in codice giallo e verde, dai volontari delle quattro ambulanze inviate sul posto. Le ferite riportate dalle persone trasportate in ospedale sarebbero state giudicate non gravi.

Nelle tratte dove sono avvenuti i due incidenti sono in corso i rilievi affidati alla polizia stradale del comando di Assago.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views