video suggerito
video suggerito

Incidente in sull’A4 Milano-Bergamo, auto tampona un camion fermo per lavori in corso: morto un uomo

Un uomo di 41 anni ha perso la vita nella mattinata di oggi, giovedì 3 dicembre, a seguito di un impatto tra la sua automobile e un camion, lungo l’autostrada A4 Milano-Bergamo. Secondo quanto ricostruito, il mezzo pesante era fermo in fila a causa di lavori in prossimità del casello della città orobica quando sarebbe stato tamponato dalla vettura della vittima.
A cura di Filippo M. Capra
282 CONDIVISIONI
(Repertorio)
(Repertorio)

Tragedia nella mattinata di oggi, giovedì 3 dicembre, lungo l'autostrada A4 Milano-Bergamo in direzione del capoluogo di provincia orobico. Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, verso le 11 una chiamata di soccorso ha comunicato al centralino di un forte impatto tra veicoli all'altezza del casello di Bergamo. Sul posto la sala operativa ha inviato due ambulanze, un elisoccorso e un'automedica, tutti in codice rosso.

Auto tampona un camion fermo, morto il conducente di 41 anni

Al loro arrivo, i sanitari hanno trovato un uomo di 41 anni, conducente dell'automobile, all'interno dell'abitacolo e privo di sensi. Inutili i tentativi di rianimarlo: purtroppo è deceduto sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono poi arrivati anche i carabinieri di Bergamo per effettuare tutti i rilievi del caso e mettere in sicurezza l'area. Secondo una prima ricostruzione operata dai militari, il veicolo guidato dalla vittima avrebbe tamponato un camion che si trovava fermo in coda a causa di un cantiere aperto vicino al casello nel quale stavano lavorando alcuni operai. Non è chiaro se il camion abbia frenato all'improvviso o se il 41enne non si sia reso conto in tempo del fatto che il mezzo pesante non stesse procedendo. Inevitabili i disagi per la circolazione e la formazione di traffico nella zona. Secondo quanto comunicato, è intensa la fila tra Dalmine e Bergamo in direzione di quest'ultima.

Incidente sull'A1, morta una donna di 70 anni

Lo scorso 26 novembre, lungo la autostrada A1 Milano-Napoli, un'auto con a bordo due donne è rimasta coinvolta in un grave incidente, ribaltandosi. Purtroppo, la 70enne è deceduta mentre la seconda donna di 41 anni è rimasta gravemente ferita. Secondo quanto ricostruito, verso le 18.30 l'auto che poi si è ribaltata sarebbe stata tamponata da un secondo veicolo in maniera molto violenta. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della 70enne, mentre hanno soccorso la 41enne.

282 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views