video suggerito
video suggerito

Incidente in scooter a Barzago: muore architetto padre di due figli

Maurizio Colombo, architetto 54enne residente a Sirtori, è morto in un incidente stradale avvenuto a Barzago, nel Lecchese. Colombo è finito col suo scooter contro la fiancata di un’auto guidata da un 81enne. Soccorso in arresto cardio-circolatorio, è morto in ospedale. All’anziano automobilista è stata ritirata la patente, in attesa dell’esito delle indagini sull’incidente mortale.
A cura di Francesco Loiacono
210 CONDIVISIONI
Maurizio Colombo (Facebook)
Maurizio Colombo (Facebook)

Non ce l'ha fatta Maurizio Colombo, il 54enne rimasto vittima venerdì mattina di un incidente stradale a Barzago, nel Lecchese. L'uomo, un architetto sposato e padre di due figli residente a Sirtori, è morto a causa dei traumi riportati nello schianto tra il suo scooter e un'auto guidata da un anziano di 81 anni. Colombo era stato soccorso in condizioni disperate: il personale del 118 lo aveva trovato già in arresto cardio-circolatorio. L'architetto era stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale Manzoni di Lecco, mentre i paramedici del 118 provavano a rianimarlo. Purtroppo, però, l'uomo non si è mai ripreso e una volta in ospedale i medici hanno constatato il decesso.

L'anziano alla guida dell'auto afferma di non aver visto il motociclista

Distrutti i famigliari e tutti i conoscenti del professionista, immortalato in una foto sul suo profilo Facebook con i suoi due figli e i nipotini. Maurizio Colombo era originario di Monticello Brianza, aveva studiato al Politecnico di Milano e lavorava alla Atelier Archiand di Bulciago. Venerdì scorso stava rientrando a casa a Sirtori per la pausa pranzo quando, attorno alle 12.30, in via Giacomo Leopardi è finito col suo scooter contro la fiancata dell'auto dell'81enne, che alle forze dell'ordine intervenute per i rilievi ha continuato a ripetere di non averlo visto. L'anziano è uscito praticamente illeso dallo schianto, anche se è stato portato in ospedale per precauzione a causa dello choc. In attesa dell'esito delle indagini da parte della polizia stradale, all'anziano è stata ritirata e l'uomo rischia adesso l'accusa di omicidio stradale. Nessuna eventuale condanna, tuttavia, potrà restituire alla famiglia il loro caro.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views