Incidente in provincia di Sondrio, scontro tra un’auto e una moto: 35enne in gravissime condizioni
Nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio, si è verificato un incidente stradale a Talamona, comune che si trova in provincia di Sondrio. Un'automobile si è scontrata con una moto. Nell'impatto è rimasto gravemente ferito un uomo di 35 anni che è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale di Sondrio. Sul posto gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Stando a quanto diffuso fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 14.29 sulla strada statale SS Stelvio. Il veicolo si è scontrato con la moto e nell'impatto è rimasto ferito il motociclista. Sono stati chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero, un'auto infermieristica e un'ambulanza. Dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito all'ospedale: ha riportato un trauma al volto e uno alla gamba. Non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Il conducente dell'automobile non sembrerebbe aver riportato ferite.
I vigili del fuoco hanno aiutato gli operatori sanitari nelle operazioni di messa in sicurezza del ferito e di tutta l'area. Nel frattempo i carabinieri hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore quindi si potrà avere maggiori informazioni.