Incidente in moto a Milano: morto un uomo e ferita una donna
Nella notte di giovedì 12 dicembre un uomo di 30 anni è morto in una grave caduta in moto in via Palmanova, a Milano. Nell'incidente, avvenuto attorno all'1:30, è stata coinvolta anche una donna della stessa età, che è rimasta ferita e non sarebbe in pericolo di vita.
I soccorsi sono arrivati con urgenza sul luogo dell'accaduto e hanno trasportato le due vittime in ospedale. L'uomo, nonostante i tentativi di rianimazione, è morto poco dopo l'arrivo, mentre la donna avrebbe riportato soltanto delle lesioni.
L'incidente mortale in moto
La dinamica dell'incidente avvenuto in via Palmanova è ancora tutta da chiarire. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo sarebbe caduto dal suo scooter mentre percorreva la strada che da piazzale Loreto porta a Cascina Gobba. Tra le vittime c'è anche una donna di trent'anni, sopravvissuta all'incidente. L'uomo invece è morto dopo l'arrivo dei soccorsi.
L'intervento d'urgenza dei soccorsi
I paramedici del 118, allertati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, sono accorsi nel cuore della notte con due ambulanze e due auto mediche. I soccorritori hanno traportato con rapidità l'uomo, che era in condizioni gravissime, all'ospedale Niguarda di Milano, dove è morto poco dopo.
La donna invece è stata trasferita all'ospedale San Raffaele in condizioni critiche, ma non era in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Milano che ha fatto tutti i rilevamenti necessari per chiarire che cosa sia accaduto.