video suggerito
video suggerito

Incidente in montagna, un uomo precipita durante un’escursione: è gravissimo

Un uomo è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato vicino al Lago del Diavolo (Bergamo). L’allarme è stato dato da un amico della vittima. L’escursionista è stato trovato privo di di sensi e con una profonda ferita alla testa. Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine e il personale medico del 118.
A cura di Ilaria Quattrone
41 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è in gravi condizioni dopo essere stato vittima di un incidente in montagna verificatosi a Carona, territorio in provincia di Bergamo. L'escursionista, 54enne residente in provincia di Cremona, si trovava in compagnia di un gruppo di persone quando, per cause ancora da chiarire, è precipitato vicino al Lago del Diavolo. A dare l'allarme è stato un amico che si trovava con lui. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 e il Soccorso Alpino. L'uomo sembrerebbe essere in gravi condizioni.

A lanciare l'allarme è stato un amico

Sulla base delle prime informazioni ottenute, sembrerebbe che nel primo pomeriggio il gruppo di cui faceva parte la vittima si era fermato a mangiare al rifugio Fratelli Longo. Dopo la pausa pranzo, sarebbero ripartiti immediatamente. L'escursionista però ha forse preferito proseguire insieme a un altro amico. Alle 16.30 di oggi pomeriggio il compagno è tornato nel luogo dove si trovavano gli altri affermando che l'amico era precipitato. Due rifugisti hanno chiamato subito i soccorsi e poi sono partiti per aiutare il ferito.

L'uomo trovato privi di sensi e con una profonda ferita alla testa

Dai primi riscontri, l'uomo sarebbe scivolato per una cinquantina di metri e avrebbe una profonda ferita alla testa e non sarebbe cosciente. Oltre al soccorso alpino, è partito un elisoccorso da Como. Sono stati avvisati anche i carabinieri di Zogno. L'escursionista è stata trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l'accaduto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views