video suggerito
video suggerito

Incidente in montagna a Valsolda, escursionista precipita da un sentiero: è morto

Venerdì 11 ottobre si è verificato un incidente in montagna in Valsolda (Como): un escursionista di 73 anni è precipitato da un sentiero ed è morto. Troppo gravi le ferite riportate.
A cura di Ilaria Quattrone
53 CONDIVISIONI
Foto di repertorio - Soccorso Alpino Lombardia
Foto di repertorio – Soccorso Alpino Lombardia

Nella giornata di oggi, venerdì 11 ottobre, si è verificato un incidente in montagna e precisamente a Valsolda, che si trova in provincia di Como. Un escursionista è precipitato da un sentiero ed è morto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i medici e i paramedici del 118, le forze dell'ordine e il soccorso alpino.

Stando a quanto riportato fino a questo momento, l'incidente è avvenuto in Località Santa Margherita e precisamente alle 12.02. L'escursionista, un uomo di 73 anni, si trovava su un sentiero quando, per cause ancora da accertare, è precipitato. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un elicottero.

Sono interventi anche gli operatori del soccorso alpino e i vigili del fuoco. La zona in cui è avvenuto l'incidente è abbastanza impervia. Per questo è stato necessario il loro supporto. Una volta individuato il corpo, è stato recuperato e affidato alle cure dei medici che però non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso: troppo gravi le ferite riportate. Per il momento non si conosce l'identità della vittima. Le forze dell'ordine hanno invece svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori dettagli circa le cause dell'incidente.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views