Incidente in auto a Vigevano, bimba di 5 anni sbalzata fuori dal finestrino: muore in ospedale
Una bimba di appena cinque anni è morta dopo essere stata sbalzata fuori dal finestrino dell'auto del nonno, che è stata tamponata da un'altra vettura a Vigevano, in provincia di Pavia. La piccola è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale, ma le sue condizioni sono apparse da subito molto critiche. E, infatti, dopo poco il ricovero è morta.
L'incidente stradale
Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'incidente avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 22 maggio, a Vigevano, in provincia di Pavia. Si sa soltanto che, intorno alle 12,30, la piccola era a bordo dell'auto del nonno, seduta sul sedile posteriore.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, improvvisamente il veicolo guidato dal nonno, una Honda Jazz, sarebbe stato tamponato sulla fiancata, dal lato del passeggero, da una Lancia Ypsilon e la piccola sarebbe stata sbalzata all'esterno dell'abitacolo, attraversando il finestrino che risultava essere aperto a causa della giornata di caldo e di sole.
Non è ancora stato chiarito se la bimba fosse correttamente seduta, con tutti i dispositivi di protezione previsti dalla legge. Di certo, però, le ferite riportate dal violento impatto con l'asfalto sono apparse da subito molto gravi.
I soccorsi
Sul luogo dell'incidente sono arrivate velocemente tre ambulanze. Il personale sanitario ha perfino richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il veivolo è riuscito ad atterrare allo stadio nei pressi del luogo dell'incidente, ma poco dopo è ripartito senza la bimba a bordo.
La piccola è quindi stata trasportata all'ospedale di Vigevano dall'ambulanza, mentre un'altra trasportava il nonno. La conducente dell'altra auto è, invece, stata trasferita al San Matteo di Pavia. La bambina è morta dopo poco il ricovero d'urgenza.