Incidente in A4, furgone viaggia contromano in autostrada e colpisce quattro auto: un ferito gravissimo
Un gravissimo incidente è avvenuto stanotte intorno all'1.30 in autostrada A4, tra la barriera della Ghisolfa e Rho/Arluno in direzione Torino, all'altezza di Cornaredo (Milano).
Un furgone che viaggiava contromano ha impattato contro un taxi e altre quattro vetture (tra cui un taxi): il bilancio è di un ferito gravissimo, 39 anni, trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, e di un altro ferito, 42 anni, condotto in codice giallo all'ospedale di Legnano. I soccorsi sono immediatamente intervenuti sul posto con due ambulanze e due automediche.
Il conducente del furgone, fuggito dopo lo schianto, è stato trovato in stato confusionale nei campi che costeggiano l'autostrada A4. Non ha saputo rispondere alle domande dei vigili del fuoco, come se non si ricordasse dell'evento appena accaduto.
Secondo le primissime ricostruzioni il sinistro sarebbe avvenuto al centro della carreggiata, tanto che il furgone è stato trovato sulla prima corsia, mentre le lamiere del taxi si trovavano sulla di sorpasso.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso tutta la notte per le operazioni di ripristino e i rilievi della polizia stradale. Sull'arteria stradale si sono formate code per oltre due chilometri: la situazione è tornata alla normalità con le prime luci dell'alba.