Incidente ferroviario ad Albano Sant’Alessandro, donna travolta da un treno: è gravissima
Nella giornata di oggi, lunedì 2 settembre, si è verificato un incidente ferroviario ad Albano Sant'Alessandro, un comune che si trova in provincia di Bergamo. Una donna è stata travolta da un treno. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco.
Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. I soccorsi sono arrivati sul posto, precisamente alla piazza Santuario, alle 10.57. A loro è stato riferito che una persona è stata arrotata da un treno a circa duecento metri dal passaggio a livello.
La ferita è una donna, che poi si è scoperto avere sessant'anni, recuperata dai vigili del fuoco. I medici e i paramedici del 118, inviati dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con un'automedica e un'ambulanza, l'hanno stabilizzata sul posto e poi trasferito d'urgenza all'ospedale. È stata ricoverata in codice rosso nella struttura di Seriate.
La sessantenne, della quale non è stata diffusa l'identità, ha riportato un trauma cranico e un trauma alla gamba. Nel frattempo le forze dell'ordine hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
In particolare modo si cercherà di capire se si sia trattato di un gesto estremo, un incidente o se la sessantenne non abbia rispettato le norme di sicurezza. Nelle prossime ore, quindi, si potrà avere un quadro più preciso.