video suggerito
video suggerito

Troppo vicino ai binari, viene agganciato dal treno alla stazione di Voghera: morto 47enne

È morto sul colpo un 47enne che oggi pomeriggio stava aspettando il treno alla stazione di Voghera (Pavia) ed è stato agganciando da un convoglio di passaggio.
A cura di Ilaria Quattrone
56 CONDIVISIONI
Immagine

Troppo vicino ai binari. È morto sul colpo un 47enne che oggi pomeriggio stava aspettando il treno alla stazione di Voghera, nel Pavese, ed è stato agganciando da un convoglio di passaggio.

Il fatto è avvenuto oggi, lunedì 20 novembre, poco prima delle 15. Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell'ordine, per l'uomo in attesa sul binario 5 non c'è stato nulla da fare: troppo grave il trauma cranico riportato a seguito dell'incidente.

Secondo quanto finora ricostruito, il 47enne sarebbe stato agganciato per un braccio o per la spalla dal treno merci in arrivo, in marcia a velocità rallentata per il passaggio nella stazione di Voghera, e sbalzato sulla stessa banchina dopo l'urto con il vagone in transito da Genova verso Milano, che si è poi fermato subito dopo l'impatto. Pesante l'impatto sulla circolazione ferroviaria nell'asse Milano-Tortona, che ha registrato cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti.

Nessun gesto volontario, insomma, ma una tragica fatalità. Nel frattempo gli agenti della polizia ferroviaria hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al momento resta ancora ignota l'identità della vittima. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso della vicenda.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views