Troppo vicino ai binari, viene agganciato dal treno alla stazione di Voghera: morto 47enne
Troppo vicino ai binari. È morto sul colpo un 47enne che oggi pomeriggio stava aspettando il treno alla stazione di Voghera, nel Pavese, ed è stato agganciando da un convoglio di passaggio.
Il fatto è avvenuto oggi, lunedì 20 novembre, poco prima delle 15. Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell'ordine, per l'uomo in attesa sul binario 5 non c'è stato nulla da fare: troppo grave il trauma cranico riportato a seguito dell'incidente.
Secondo quanto finora ricostruito, il 47enne sarebbe stato agganciato per un braccio o per la spalla dal treno merci in arrivo, in marcia a velocità rallentata per il passaggio nella stazione di Voghera, e sbalzato sulla stessa banchina dopo l'urto con il vagone in transito da Genova verso Milano, che si è poi fermato subito dopo l'impatto. Pesante l'impatto sulla circolazione ferroviaria nell'asse Milano-Tortona, che ha registrato cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti.
Nessun gesto volontario, insomma, ma una tragica fatalità. Nel frattempo gli agenti della polizia ferroviaria hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Al momento resta ancora ignota l'identità della vittima. Nelle prossime ore si potrà avere un quadro più preciso della vicenda.