Incidente contro un camion a Bolgare, la vittima è Angelo Politi: lascia la moglie e due figli
"Ciao zio Angelo". Questo l'ultimo messaggio che campeggia sulla bacheca Facebook di Angelo Politi, 60enne originario della Sicilia e che viveva a Brusaporto, in provincia di Bergamo. È lui la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di ieri, giovedì 16 luglio, a Bolgare, nella Bergamasca, lungo la strada provinciale Sp91. I rilievi delle forze dell'ordine hanno avvalorato le ipotesi iniziali: si è trattato di uno scontro frontale tra l'auto guidata da Politi, una Opel Corsa, e un camion che proveniva dalla direzione opposta, condotta da un uomo di 32 anni. Sarebbe stata proprio la vettura di Politi a sbandare, forse per via di un malore improvviso, e a invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il tir, il cui conducente non è riuscito a evitare l'impatto.
L'uomo è morto sul colpo
L'urto è stato molto violento: il camionista è rimasto illeso ma Politi è rimasto schiacciato tra le lamiere della sua auto e, dopo essere stato liberato dai vigili del fuoco, è stato affidato alle cure dei soccorritori del 118, intervenuti a bordo di un'ambulanza e di un elicottero decollato da Bergamo. Purtroppo però non c'è stato niente da fare: i vari tentativi di rianimare sul posto l'uomo non hanno avuto successo e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso.
Ancora non fissata la data dei funerali
A qualche ora dall'incidente la vittima è stata identificata. Angelo Politi era nato a Caltanissetta e viveva a Brusaporto, dove faceva l'agente commerciale ed era anche impegnato nel campo del volontariato, attività per la quale era molto conosciuto in paese. L'uomo era sposato e lascia oltre alla moglie due figli di 13 e 18 anni. La data dei funerali non è ancora stata fissata.