video suggerito
video suggerito

Incidente all’alba tra auto e moto a Saronno: morto un ragazzo di 28 anni, stava andando al lavoro

Un ragazzo di 28 anni, Marco Barilatti, è morto all’alba di ieri in un incidente stradale mentre andava al lavoro. Barilatti era in sella alla sua moto e si è scontrato per cause da accertare contro un’auto sulla provinciale tra Saronno e Uboldo, in provincia di Varese. Trasportato d’urgenza in ospedale a Legnano, è morto poco dopo il suo arrivo.
A cura di Francesco Loiacono
1.042 CONDIVISIONI
Marco Barilatti (Facebook)
Marco Barilatti (Facebook)

Un ragazzo di 28 anni, Marco Barilatti, è morto ieri, sabato 17 luglio, per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto a Saronno, in provincia di Varese. La vittima era in sella alla sua motocicletta sulla provinciale che collega Saronno a Uboldo e stava raggiungendo l'area di Malpensa per iniziare il suo turno di lavoro. All'alba, in via Antonio Parma, si è scontrato per cause da accertare contro un'auto sulla quale si trovavano due ragazzi di 23 e 34 anni. Ad avere la peggio è stato proprio il motociclista: il ragazzo è stato soccorso in codice rosso dal personale del 118, giunto sul posto a bordo di tre ambulanze e un'automedica. Le sue condizioni sono subito apparse disperate: Barilatti era incosciente all'arrivo dei soccorritori ed è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Legnano, dove purtroppo ne è stato constatato il decesso poco dopo.

L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 6.20. I due automobilisti sono anch'essi rimasti feriti, ma lievemente: sono entrambi stati soccorsi in codice verde. Adesso dovranno essere proprio loro a chiarire cosa sia successo: i rilievi sulla scena dell'incidente sono stati effettuati dai carabinieri di Saronno e l'ipotesi al momento è che i due veicoli si siano scontrati frontalmente, forse a causa della svolta improvvisa di uno dei due.

I messaggi di addio degli amici di Marco

Grande il dolore tra famigliari e amici della giovane vittima. Marco Barilatti, di professione barista, era originario di Cerro Maggiore e conviveva con la fidanzata. Il suo profilo Facebook è pieno di foto delle sue più grandi passioni: la compagna, le motociclette e la sua auto. "Ciao Marcolino, i migliori se ne vanno sempre", è uno dei tanti messaggi di addio che gli amici del ragazzo hanno affidato ai social network.

1.042 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views