video suggerito
video suggerito

Incidente a Santa Brigida: 50enne muore schiacciato da un albero

Incidente letale oggi a Santa Brigida, in provincia di Bergamo. Un 50enne è rimasto schiacciato da un albero. Le cause e la dinamica dell’incidente sono al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto. Non è noto infatti se si tratti di un infortunio sul lavoro o di un incidente. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 50enne.
A cura di Simona Buscaglia
60 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Incidente fatale questo pomeriggio, poco prima delle 15, a Santa Brigida, nella Bergamasca, vicino alla strada provinciale 8. Al momento non sono ancora confermate le circostanze, se si tratti o meno di un infortunio sul lavoro o di un uomo che stava lavorando su dei terreni di sua proprietà. Secondo quanto riferito da Areu (azienda regionale emergenza urgenza), un uomo di 50 anni ha perso la vita in seguito a un trauma da schiacciamento causato dalla caduta di un albero. I medici e i paramedici del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La dinamica dell'incidente è al vaglio delle forze dell'ordine. Sul luogo dell'infortunio anche il personale dell'Ats (agenzia di tutela della salute) di Bergamo, i carabinieri, l'elisoccorso, un'automedica e un'ambulanza.

Infortunio sul lavoro a Lodi e a Brescia

Se venisse confermato come infortunio sul lavoro, sarebbe l'ennesimo nelle ultime settimane in Lombardia. Il 13 ottobre era infatti avvenuto un grave incidente sul lavoro a Cavenago d’Adda, nel Lodigiano. Alle 13.38, nell’azienda Marmi Pantigliate, un operaio era rimasto schiacciato dal pianale mobile di un macchinario. Il 51enne aveva riportato un trauma toracico e addominale, oltre a delle ferite al braccio, ed era ricoverato in prognosi riservata. Il 27 ottobre, a Gambara in provincia di Brescia un grande spavento ma per fortuna nessuna grave conseguenza per un incidente sul lavoro. Un giovane operaio 32enne è rimasto incastrato in un macchinario e ha successivamente perso i sensi. Per fortuna il macchinario si è fermato in tempo e il 32enne, che dopo poco ha ripreso conoscenza, non ha riportato gravi conseguenze.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views