video suggerito
video suggerito

Incidente a Parabiago, Pietro muore a soli 20 anni: ansia per l’amica, ancora grave in ospedale

Si chiamava Pietro Calogero il ragazzo di 20 anni morto domenica sera in un tragico incidente stradale a Parabiago, in provincia di Milano. Era in sella alla sua moto assieme all’amica e coetanea Bianca, che lotta ancora per la vita su un letto dell’ospedale San Gerardo di Monza. Pietro viveva a Nerviano assieme ai genitori e alla sorella: a piangerlo anche gli amici.
A cura di Francesco Loiacono
142 CONDIVISIONI
Immagine

La sua foto di copertina su Facebook immortala una moto impegnata in una curva. Le due ruote erano una delle passioni di Pietro Calogero, il ragazzo morto a soli 20 anni in un tragico incidente stradale a Parabiago, in provincia di Milano. Il giovane viveva a Nerviano e aveva studiato al liceo scientifico Galileo Galilei di Legnano, sempre nel Milanese, assieme all'amica Bianca, che domenica sera era in sella con lui sulla moto finita per cause da accertare contro la fiancata di una Fiat 500. Adesso, mentre da un lato il dolore e il cordoglio sono tutti per la famiglia di Pietro, la speranza si concentra invece sulle sorti di Bianca: la ragazza, anche lei ventenne, è stata operata d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza e le sue condizioni restano critiche.

Pietro lascia i genitori e la sorella

A differenza di Bianca e della donna che era alla guida della 500, anche lei ferita seppure in modo meno grave, per Pietro purtroppo non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei soccorritori il ragazzo aveva già smesso di vivere. Restano i ricordi delle persone che gli volevano bene, su tutti i genitori e la sorella Marta, le foto del ragazzo sul suo profilo Facebook con i cani, i musicisti come il rapper Noyz Narcos, gli amici. Una vita di un ragazzo poco più che adolescente finita, troppo presto, in circostanze tragiche.

Saranno le indagini delle forze dell'ordine a chiarire eventuali responsabilità da parte dei due conducenti dei mezzi coinvolti nell'incidente. Dalle prime ricostruzioni, sembra che la conducente abbia svoltato improvvisamente per andare in un supermercato. Pietro, che era alla guida della moto nello stesso senso di marcia, si sarebbe trovato di fronte l'auto senza riuscire a evitarla.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views