Incidente a Origgio, auto si incastra sotto un tir: morto un ragazzo di 24 anni
Grave incidente ieri giovedì 23 maggio poco prima delle 22 lungo il tratto dell'autostrada A9 dei Laghi, tra il bivio A8 e A9 (in direzione Como) all'altezza di Origgio, in provincia di Varese. Tragico il bilancio: un ragazzo di 24 anni, a bordo dell'autovettura coinvolta, è morto sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, per ragioni ancora da chiarire un'automobile con targa svizzera avrebbe tamponato un camion fermo a bordo strada, incastrandosi tra le ruote. Immediati i soccorsi, con la corsa del 118, degli agenti della polizia stradale e dei vigili del fuoco di Varese. È stata allertata anche l'Ats di Novate. Tra le cause del violento impatto, non si esclude un colpo di sonno o un improvviso malore da parte dell'automobilista.
La situazione è apparsa sin da subito gravissima, tanto che l'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Ma per il giovane a bordo dell'automobile non c'era più niente da fare: il 24enne era già deceduto all'arrivo dei sanitari sul luogo dello schianto.