Incidente a Ome, rimane incastrata tra le lamiere dell’auto: grave una donna di 30 anni
Terribile scontro tra due auto nella serata di ieri mercoledì 5 maggio sulla strada provinciale a Ome, in provincia di Brescia. Nell'impatto è rimasta gravemente ferita una donna di 30 anni alla guida di una Toyota Corolla mentre stava rincasando da Provaglio d'Iseo dove lavora. L'altra auto coinvolta è una audi A6 con alla guida un 63enne, residente a Ome. Entrambi non sono riusciti a evitare l'impatto: ad avere la peggio è stata la donna che è rimasta incastrata tra le lamiere. Le sue condizioni sarebbero gravissime.
La donna trasferita in ospedale in codice rosso
Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi. Per estrarre la 30enne è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Una volta liberata dalle lamiere, è stata trasferita d'urgenza con un elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove è stata ricoverata in codice rosso. Sarebbero invece meno gravi le condizioni dell'uomo che, per evitare qualsiasi complicazioni, è stato trasportato in ambulanza al Civile di Brescia. Intanto sul posto sono in corso gli accertamenti per verificare la dinamica dell'accaduto e verificare l'eventuale responsabilità: resta infatti ancora da capire chi abbia invaso la corsia opposta di marcia. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri di Gussago.
Gravissimo anche un 26enne coinvolte in un incidente a Rozzano
Lotta tra la vita e la morte anche un ragazzo di 26 anni coinvolto in un drammatico incidente sempre ieri sera in via Valleambrosia a Rozzano a pochi passi dal Naviglio Pavese. Stando alle prime informazioni, il giovane era in sella alla sua moto quando si è scontrata con un'auto: sul posto sono arrivati i paramedici di un'ambulanza e l'equipe sanitaria dell'automedica che hanno soccorso subito la vittima fino al disperato trasferimento in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano dove risulta ancora ricoverato. Illesa invece la persona alla guida dell'auto.