Incidente a Milano, si ribalta un’auto della polizia: tre feriti
Tre feriti, nessuno dei quali per fortuna in gravi condizioni. Questo è il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima dell'alba di oggi, lunedì 4 ottobre, a Milano. Protagonista una volante della polizia di Stato che si è ribaltata per cause da accertare mentre percorreva un tratto di piazzale Maciachini, nella zona Nord del capoluogo lombardo. L'incidente, come riporta il sito dell'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato pochi minuti dopo le 5 del mattino. L'auto era arrivata all'angolo con via Farini quando si è ribaltata, non è chiaro se a causa di una manovra errata da parte del conducente o perché colpita da un'altra vettura.
I tre poliziotti a bordo della volante sono rimasti feriti in modo lieve
Nella volante della polizia si trovavano tre agenti, incluso il conducente. Tutti e tre sono rimasti feriti in modo non grave: si tratta di un uomo di 58 anni, di un 28enne e di un 25enne. I feriti sono stati tutti soccorsi in codice verde dagli equipaggi di due ambulanze e di un'automedica. I soccorritori del 118 hanno prestato ai tre le prime cure e li hanno poi trasportati all'ospedale Fatebenefratelli e all'ospedale Niguarda: nessuno di loro, come già scritto, ha riportato gravi traumi.
La polizia locale è intervenuta per i rilievi di rito
Sul luogo dell'incidente, oltre ai mezzi di soccorso del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e pattuglie della polizia locale di Milano. Agli agenti della locale spetterà ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità: bisognerà anche capire se la volante al momento dell'incidente avesse le sirene in funzione, perché magari impegnata in un'operazione di polizia.