Incidente a Milano, scontro tra un autobus e una moto: due persone gravemente ferite
Incidente stradale a Milano. Nella notte di oggi, mercoledì 8 settembre, un autobus dell'Azienda trasporti milanesi (Atm) si è scontrato con una moto. L'impatto è avvenuto alle 3 e mezza. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per svolgere tutti i rilievi del caso e ricostruirla. I soccorsi hanno trasferito in codice rosso un ragazzo di 18 e uno di 16 anni.
Lo scontro con un autobus della linea sostituiva M1
I due giovani erano in sella a una moto quando si sono schiantati contro un bus della linea sostitutiva M1 a Piazza Oberdan, in zona Porta Venezia. L'allarme alla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia è arrivato intorno alle 3.20. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale, i due ragazzi stavano viaggiando verso viale Maino mentre l'autobus verso Piazzale Loreto.
Si sospetta che non sia stata rispettata la precedenza
Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza e un'auto medica. I due ragazzi erano in gravi condizioni. Il 18enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda: sarebbe in condizioni critiche e ricoverato in prognosi riservata. Il 16enne invece avrebbe riportato lesioni meno gravi: è stato trasferito al Policlinico in codice giallo. Per ricostruire quanto successo e accertare eventuali responsabilità, i vigili stanno analizzando le immagini delle video camere della zona. Sembrerebbe che uno dei due mezzi non abbia rispettato la precedenza. Da Atm fanno sapere a Fanpage.it che "in merito all'incidente di questa notte, in base alle nostre ricostruzioni e stando alle dichiarazioni del conducente, l'autobus è passato con il verde".